Stivaletti Nero Giardini

Stivaletti Nero Giardini foto

Il portale mette a disposizione degli utenti differenti strumenti per poter individuare le principali occasioni e le migliori offerte di tutto il web inerenti agli stivaletti firmati Nero Giardini. Un comodo catalogo virtuale vi consentirà di visualizzare le foto ed ottenere utili informazioni per quanto concerne i modelli, i materiali utilizzati, i prezzi e le opinioni espresse dai consumatori. Gli utenti potranno, così facendo, trovare gli stivaletti Nero Giardini che maggiormente rispondo ai loro gusti ed alle loro esigenze. Il tutto avverrà attraverso uno shopping on-line comodo, sicuro, consapevole ed a prezzi davvero vantaggiosi.

Caratteristiche e materiali:

Gli stivaletti realizzati da Nero Giardini sono comodi, resistenti, eleganti, versatili e glam. Un mix di originalità e di stile classico dà vita a delle calzature davvero uniche. Questo marchio propone stivaletti semplici, ma assolutamente “efficaci”, adatti ad essere indossati in qualunque momento della giornata.

I materiali utilizzati per la realizzazione di queste calzature sono:

  • Pelle, che permette allo stivaletto di risultare comodo e resistente, ma contemporaneamente lo rende anche elegante ed alla moda.
  • Camoscio, che rende la calzatura sempre elegante e flessibile.
  • Gomma, di questo materiale vengono realizzate le suole antiscivolo degli stivaletti Nero Giardini, al fine di renderli maggiormente comodi e pratici.
  • Tricot, è un materiale che permette alla calzatura di essere più calda e confortevole durante il periodo invernale.

Marchio, linee e collezioni:

Nero Giardini è un marchio Made in Italy che alla matrice artigianale integra processi industriali. Questo marchio si preoccupa di affrontare ogni fase in cui è suddivisa la produzione delle calzature: dalla lavorazione dei pellami e dei materiali fino all’assemblaggio dei vari componenti, passando per la coloro cucitura. Nero Giardini realizza stivaletti per uomo, donna e bambino suddivisi in due diversi marchi, quello Nero Giardini più elegante e tradizionale e quello NG più sportivo e giovanile.

Collezione uomo: appartengono a questa collezione stivaletti sia sportivi che eleganti. Per quanto concerne la collezione NG , più sportiva la maggior parte dei modelli sono in camoscio o tessuti, dotati di lacci, o chiusura zip laterale, altri ancora di stringhe regolabili o puramente decorative. L’altra collezione, ovvero quella più elegante, presenta modelli più chic, realizzati principalmente in vitello o cuoio ma anche in camoscio con punta tonda oppure squadrata. In entrambi i casi i colori principali sono nero, marrone e beige e l’altezza della suola varia dai 3 ai 3,5 centimetri.

Collezione donna: anche in questo caso, la collezione è composta sia stivaletti sportivi e comodi (Linea NG), che stivaletti classici e dotati di tacco. Gli stivaletti sportivi hanno applicazioni in borchiette in metallo, strass, pietrine, oppure di fibiette laterali. La punta è quasi sempre tonda e l’altezza del  tacco si aggira tra i 4 ed i 6 centimetri. Per quanto riguarda, invece, la collezione più elegante gli stivaletti hanno uno stile sicuramente più classico e chic. La punta può essere tonda, leggermente all’insù oppure più stretta ed i tacchi possono arrivare fino ad un’altezza di 10 centimetri. In entrambi i casi i materiali utilizzati sono la pelle ed il camoscio, mentre i colori principali sono il nero, il verde, il beige, il grigio.

Collezione bambino: gli stivaletti appartenenti a questa collezione sono comodi e pratici, con suola in gomma, dotati di lacci e generalmente in camoscio. Colori: nero, marrone e beige.

Fasce di prezzo:

Le calzature Nero Giardini rientrano in una fascia di prezzo media. I prezzi degli stivaletti, infatti, non risultano eccessivamente elevati: variano dai 100 ai 200 euro mentre ancora più accessibili sono quelli più giovanili della linea NG.

Rapporto qualità/prezzo:

il rapporto qualità/prezzo degli stivaletti a marchio Nero Giardini risulta davvero ottimo. La qualità dei materiali con cui vengono realizzate questa calzature, infatti, è alta ed i prezzi risultano accessibili e competitivi.

Rapporto con i competitor:

La convinzione di base di Nero Giardini è quella che un prodotto per essere definito Made in Italy non è sufficiente che venga pensato in Italia: è necessario che venga anche realizzato in questo Paese. A rimarcare l’italianità delle calzature Nero Giardini vi è il simbolo del tricolore impresso su tutte le suole. La tendenza della maggioranza dei competitor, invece, è quella di delocalizzare la produzione in quei Paesi in cui la manodopera presenta un costo nettamente inferiore.

Conservazione e manutenzione:

Gli stivaletti firmati Nero Giardini in pelle vanno puliti semplicemente passandoci sopra un panno morbido ed appositi prodotti. Quelli in camoscio, invece, vanno spazzolati delicatamente e mai lavati in acqua.

Compara i prezzi dei Stivaletti Nero Giardini online

STIVALETTI NERO GIARDINI DONNA stivali in pelle nero TACCO MEDIO ART A411721D100
STIVALETTI NERO GIARDINI DONNA stivali in pelle nero TACCO MEDIO ART A411721D100
113.75 €



« Avanti »

Le opinioni sui Stivaletti Nero Giardini.

Gli Amici di Prezzi 360

Catalogo dei Stivaletti Nero Giardini aggiornato in data 22 dicembre 2014

Loading