Sci Rossignol

Sci Rossignol foto

Con l’arrivo della prima neve il portale offre un catalogo online  che raccoglie le più convenienti offerte del web di sci Rossignol. Il listino è ovviamente organizzato per modelli con foto, caratteristiche e prezzi. Inoltre per fornire al consumatore il maggior numero di notizie sul marchio e i prodotti in offerta, sono riportate informazioni sulla casa costruttrice, sui suoi sci, le sue principali linee e modelli, una valutazione delle fasce di prezzi in cui sono contenuti. Il tutto messo a confronto con le utili recensioni e gli eventuali giudizi degli utenti.

Tipologie caratteristiche e materiali

Gli sci Rossignol sono attrezzature differenziate per fasce di sciatori, a seconda della professionalità e dell’esperienza è possibile trovare nella vasta gamma di prodotti, lo sci più adatto. I materiali e le caratteristiche variano quindi a seconda della tipologia. Hanno generalmente struttura in fibra di vetro, con rinforzi in carbonio, sono dotati di moderne tecnologie, quali la Utoturn tecnology per gli sci da carving, che consente allo sci di adeguarsi ad ogni forma di terreno, e quindi consentono un perfetto controllo dell’equilibrio, la Amptek tecnology, per gli sci Freerider, che consiste in una sorta di rialzo centrale che permette una pressione diversa di punta e coda a seconda della quale lo sco offre un controllo maggiore sulla neve fresca e una stabilità perfetta sulla nebe dura, o ancora la Slant Nose tecnology che agisce sulla punta e consente un perfetto controllo dei bordi. Gli sci sono disponibili in varie misure, differenziate per uomo, donna e bambino ed in varie serigrafie accattivanti che riportano il logo Rossignol per esteso, la inconfondibile R rossa, o il galletto tricolore

Marchio

Skis Rossignol SA è un’azienda francese che produce attrezzature e abbigliamento per sport alpini e sci. L’azienda nasce ad Isere, Francia nel 1907 come produttrice di sci ed abbigliamento ad esso connesso. Negli anni ha sponsorizzato ed equipaggiato grandi campioni di sci contribuendo con una continua ricerca al miglioramento dell’attrezzatura. Non a caso è stata la prima azienda ad impiegare il metallo nella costruzione degli sci su larga scala e poi, nel 1964, la prima a costruire sci in plastica e con più precisione in fibra di vetro. Grazie a questa continua ricerca ed all’eccellenza dei suoi sci, negli anni le sue quote di mercato sono continuamente cresciute fino ad divenire uno dei primi produttori mondiali di sci.

Linee e collezioni

La sua produzione di sci è articolata  in due distinti settori: da discesa e nordici o da fondo.

Gli sci da discesa si suddividono in diverse linee da:  uomo,  donna, boys e girls, rticolati  in : Race, Frontside, All Mountain, Freeski.

La linea Uomo Race è disegnata e costruita sui progetti  e con i materiali usati per confezionare le attrezzature degli atleti sponsorizzati che gareggiano nelle discipline di discesa e slalom di coppa del mondo. E per tali motivi ben si adattano a sciatori atletici dotati di ottima tecnica come maestri e professionisti.

La linea uomo Frontside è ancora per sciatori esperti ma con maggior tolleranza e quindi può essere usata da dilettanti dotati di tecnica eccellente.

La linea uomo All Mountain, con i suoi  diversi modelli,  è dedicata, trattandosi di normali carver,  a sciatori con capacità medie ed è adatta ad ogni tipo di pista.

La linea uomo Frreski è pensata e costruita  per il fuori pista e neve farinosa.

La linea donna si suddivide in  Race per competizione e professioniste, All Moutain, per gli usi delle sciatrici di medie capacità  tecnica e FreesKi per la neve fresca e fuoripista.

Le linee boys e girls sono entrambe studiate e realizzate anche nel design per giovanissimi dei due sessi.

Gli sci nordici  che come detto sono sci per il fondo si articolano sempre nelle quattro serie: uomo, donna, boys, girls, suddivise in classic e skating  differenziate appositamente a  seconda della tecnica sciistica  utilizzata.

Fasce di prezzo

Il costo degli sci Rossignol ovviamente varia in funzione del modello e comunque è contenuto in una fascia media ed abbordabile salvo per i modelli top della gamma Race. Comunque in generale si può dire che, tenuto conto della storia dell’azienda e della l’eccellenza dei prodotti e materiali impiegati, il rapporto prezzo qualità è di sicuro interesse. La fascia di prezzo spazia dai circa 100 euro per il modello base di sci da bambino ai circa 1000 per i modelli Race per sciatori professionisti. 

Compara i prezzi degli Sci Rossignol online

Le opinioni sugli Sci Rossignol.

Gli Amici di Prezzi 360

Catalogo degli Sci Rossignol aggiornato in data 26 settembre 2017

Loading