Reggiseni

"I Reggiseni online"


Un catalogo che raccoglie le migliori occasioni di reggiseni delle più note marche e di ogni modello.  Il consumatore è supportato nella scelta del modello più adatto da una serie di strumenti utili ad un acquisto consapevole.  Cenni informativi sulle marche più prestigiose, collezioni e modelli di ogni azienda, opinioni degli utenti sui singoli prodotti , informazioni, consigli e curiosità, oltre naturalmente che immagini esplicative e prezzi di ogni singolo articolo.


storia


Il reggiseno  è un capo di biancheria intima che serve soprattutto a sorreggere il seno, conosciuto ed utilizzato sin dai tempi antichi. Greci e romani utilizzavano infatti fasce contenitive o corpetti che miravano a comprimere e sostenere e solo in epoca più recente il reggisenoha assunto una forma, che col passare degli anni è diventata via via più sexi e femminile entrando a far parte del mondo della moda. Oggi il reggiseno non serve a nascondere ne a comprimere, né a coprire nè a sostenere, bensì a valorizzare la bellezza di ogni seno femminile sia esso piccolo o grande.


Caratteristiche


Il reggiseno attuale ha una struttura fatta da due parti, una fascia che circonda il torace e le coppe. Ogni reggiseno, di qualunque  marca e tipologia viene dunque prodotto in due diverse misure, quella della circonferenza del torace e quella del seno, la prima viene espressa in numeri, la seconda in lettere. I reggiseni possono essere realizzati in vari tessuti dai più preziosi quali seta, tulle, merletto al comodo cotone e microfibra e nelle colorazioni più varie, dalle sobrie e classiche tinte unite alle fantasie più azzardate. Solitamente i reggiseni sono dotati di spalline regolabili ed elastiche ed hanno abbottonatura sul retro, ma molti sono i modelli che sono privi di spalline o con abbottonatura anteriore per essere indossati con abiti scollati


Tipologie


Le tipologie di reggiseno sono moltissime studiate appositamente per adattarsi alle varie forme femminili col duplice scopo di esaltarne la grazia e di offrire il massimo comfort.


In base alla forma della coppa essi si suddividono in reggiseni a triangolo o a balconcino. I primi di forma triangolare coprono gran parte del seno, sono molto comodi e vengono utilizzati soprattutto nello sport, i secondi coprono solo la parte sottostante del seno , lasciano la parte superiore scoperta e pur essendo in genere meno confortevoli sono i più utilizzati in quanto mettono in risalto e valorizzano anche un seno piccolo. I reggiseno a balconcino si possono poi articolare in varie tipologie, con ferretto, che riesce a sostenere meglio un seno voluminoso, senza ferretto, adatti a chi ha un seno piccolo o comunque che non ha bisogno di sostegno,  e naturalmente push up, con coppe imbottite molto in voga tra le giovanissime, che permette di regolare l’altezza del seno e di evidenziarlo al massimo in un’epoca che predilige le maggiorate.Tale tipologia di reggiseno venne immesso sul mercato dalla Playtex  e oggi prodotto da ogni azienda del settore dato l’incredibile successo ottenuto.


Tipologie particolari, adatte ad un utilizzo specifico sono i top sportivi  di solito a fascia per un  mantenimento ottimale per chi fa sport, i bustini adatti ad un look sexi e raffinato da indossare di sera ma adatti solo a chi non ha un seno molto pronunciato, i reggiseno da allattamento che presentano un’apertura della coppa per consentire l’allattamento.


Taglie


Importantissima nella scelta del reggiseno di qualsiasi modello è individuare la taglia giusta.  I reggiseni di marca sono spesso corredati da una tabella che aiuta nella scelta riportando tutti i parametri necessari, ovvero la corrispondenza tra taglia in cm e larghezza della circonferenza e tra ampiezza della coppa e misura espressa in lettere. La maggior parte di reggiseno vanno dalla taglia prima alla sesta, ma alcune case offrono taglie fino alla decima, ed ogni taglia può avere varie misure di coppa che vanno dalla A alla D.  


Marche e fasce di prezzi


Moltissimi i marchi di biancheria intima e lingerie che propongono reggiseni singoli o coordinati con slip di varia tipologia, corsetti, canotte ed altro. Ogni marca propone reggiseno di vari tessuti e modelli di tutte le taglie e dal design sempre accattivante.  Proviamo a suddividerle in fasce di prezzo che spesso, ma non sempre è legato alla qualità


Fascia alta compresa tra i 100/150 euro. Tra i marchi più cari e raffinati di lingerie troviamo la Perla, che offre una linea quanto mai articolata di reggiseni di ogni tipo, seducenti e confortevoli e che propone tra i suoi modelli cult Sculpture un reggiseno  privo di cuciture ormai un cult della casa. I reggiseni La Perla sono realizzati in ottimi tessuti che vanno dal raso sofisticato al comodo cotone, impreziositi da inserti raffinati, sono adatti alla signora  elegante o alla donna in carriera. Disponibili in varie taglie i reggiseni La perla hanno una comoda vestibilità.


Chantelle  propone reggiseni classici o pusch up, minimizer o a triangolo pieni di fascino ed inserti maliziosi, trini, merletti fiocchi e trasparenze esaltano al massimo la femminilità. Taglie dalla prima alla sesta in varie misure di coppa sono adatti alla giovane signora raffinata che non rinuncia ad un look moderno anche nell’intimo.


Fascia media 50/100 euro. Rientrano in questa fascia i marchi di intimo storici, TRiumph, Plaitex, Lovable, Liabel che offrono modelli di reggiseni moderni e di ogni tipologia, ma anche  classici dalle taglie ampie e confortevoli che possono arrivare fino alla decima per signore più mature o con un seno abbondante.  I reggiseni di tali marche sono caratterizzati dall’ottima qualità e dal buon rapporto qualità prezzo oltre cha da un indiscusso confort e perfetta vestibilità.


Fascia bassa 20/50 euro . In questa fascia si collocano i reggiseni moderni e colorati proposti dai marchi preferiti dalle giovanissime, Infiore, Intimissimi, Dim ecc. che propongono capi pratici e sexi eleganti o sportivi ad un prezzo accessibile anche se di buona qualità


Consigli ed informazioni utili


I reggisini di qualsiasi marca, tessuto o tipologia sono sempre capi impalpabili e delicati e necessitano dunque di particolare cura soprattutto nel lavaggio. Sarebbe buona cosa lavare tali capi a mano con un sapone neutro, ma se proprio si vuole utilizzare la lavatrice è bene ricordare che vanno sempre lavati con cicli delicati, utilizzando sapone liquido. Un’attenzione particolare meritano i modelli con ferretto o puch up che possono facilmente deformarsi . Esistono in commercio dei contenitori pappositi per tali capi. Il reggiseno va inserito con le coppe intorno ad un primo contrenitore interno che viene chiuso in un secondo involucro e messo in lavatrice. Tale sistema preserva il reggiseno dagli altri capi del bucato e dalla centrifuga evitando che le coppe si deformini o che i ferretti fuoriescano dal tessuto.

Cosa ne pensi dei Reggiseni?
Apprezzati da:
Oggi 27 agosto 2014 i Reggiseni in rilievo sono...
Reggiseni La Perla

Reggiseni La Perla

Un ricco catalogo di offerte di raffinati reggiseni La Perla, un intimo realizzato con materiali innovativi che abbinano la tradizionale seta al nylon, il pizzo a particolari ricami frastagliati.

Reggiseni Anita

Reggiseni Anita

Un catalogo di offerte di reggiseni Anita. I modelli proposti dal marchio per ogni specifica esigenza, per l'attività sportiva, per la gravidanza o per la vita quotidiana, sono completi di foto e prezzi.
Opinioni sui Reggiseni
Strumenti dal social network
Loading