Orecchini

"Gli Orecchini online"


Orecchini di ogni foggia o materiale, delle migliori case di oreficeria o di bigiotteria con foto, descrizione e prezzi comparati. Una vasta gamma di quest’accessorio da uomo o donna viene aggregata dal portale in questa sezione che consente una scelta rapida ed un acquisto consapevole.

L’orecchino è un accessorio di moda che è passato recentemente da un guardaroba solo femminile a quello maschile ed anche di bambini. Esso è un gioiello di tendenza che può essere indossato applicandolo all’orecchio con clip o attraverso i fori nei lobi o anche in varie zone del corpo, dal naso all’ombelico con l’avvento dell’ormai diffusissimo piercing. Fin da tempi remoti gli uomini di molte culture differenti utilizzavano l’orecchino all’orecchio sinistro, oggi l’orecchino è un accessorio quasi indispensabile ed un gioiello che come pochi riesce ad illuminare il volto per cui è presente sul mercato in varie fogge e materiali, di ogni tipo e dimensione, dal piccolo punto luce ad i grandi pendenti colorati.

Tipologie.

Gli orecchini al pari di tutti i gioielli si possono dividere in due grandi categorie, quelli preziosi e quelli di bigiotteria proposti rispettivamente dalle grandi case di oreficeria e dai noti brand di gioielli in acciaio che sono oggi i più trendy e di moda grazie anche al costo più contenuto.

Gli orecchini preziosi sono gioielli realizzati in materiali nobili quali oro, platino o argento in modelli diversi, a cerchi, sferici, con pietre incastonate, pendenti, che variano secondo lo stile del marchio che li propone e che seguono il passo con la moda. Dopo l’imperversare dei cerchi di dimensioni sempre maggiori , oggi tornano di moda gli orecchini pendenti impreziositi da pietre di vario genere e colori che spaziano dai brillanti alla delicata e romantica acquamarina. Un classico intramontabile e sempre di moda è il raffinato punto luce, un brillante montato in oro o platino a volta circondato da pietre più piccole, cui si affianca il trilogy, che è un orecchino con tre pietre incastonate su montature di vario genere. Salvini, Damiani, Alfieri, Miluna sono i grandi nomi di orecchini preziosi realizzati in oro e pietre che offrono un prodotto di fascia media che ha naturalmente un costo che varia soprattutto in base al valore delle pietre. Mediamente un punto luce di tali marche ha un prezzo che varia dai 300 agli oltre 1000 euro. Vi sono naturalmente orecchini proposti da antiche e famose case di gioiellerie che hanno prezzi inaccessibili quali Cartier, Bulgari o i famosi brillanti di Tiffany.

Gli orecchini di bigiotteria sono invece realizzati in vari materiali, il più comune dei quali è senz’altro l’acciaio , soprattutto del tipo 316L che è altamente anallergico, e che viene affiancato da altri metalli come l'ottone, il rame ed titanio , spesso rivestiti in oro o in PVD o sottoposti a processi di rodiatura che li rende lucidi e brillanti . Gli orecchini realizzati in tali materiali sono accessori di tendenza e vengono proposti da moltissimi marchi di grido, Comete che propone collezioni a stelle e a cuori, Breil che offre orecchini in acciaio dal design aggressivo e forte, Fossil che propone modelli più spiritosi e colorati, Guess col famoso orecchino a cuore con logo sovrapposto e i sempre di moda orecchini in cristallo della Swarovski che, per la particolare lavorazione, risultano molto luminosi. Orecchini dalle più svariate dimensioni, coloratissimi, etnici, sono gioielli dal design ricercato da indossare in ogni occasioni, e dai costi accessibili. Un orecchino della linea Cuore di Guess costa sui 50 euro, mentre un qualsiasi modello Swarovski si aggira sui 100 euro, mentre un tantino più costosa è la linea Breil che offre gioielli diventati dei veri “must”.

Consigli per l'acquisto.

Naturalmente il posto migliore per acquistare un orecchino di qualsiasi tipologia o marca è la gioielleria o i negozi monomarca che quasi tutti i grandi nomi hanno in ogni grande centro cittadino, ma moltissimi sono le aziende che offrono i loro prodotti direttamente online sui propri store. Per quanto riguarda gli acquisti online sui vari siti di e-commerce bisogna fare attenzione a selezionarli con cura e dare ascolto alle recensioni degli utenti che sono indicative dell’affidabilità del sito. Essi hanno generalmente prezzi più bassi rispetto ad un negozio, un vasto assortimento e tempi di consegna abbastanza celeri, ma naturalmente, superfluo è dirlo, non è tutto oro quel che luccica, e sconti favolosi e prezzi irrisori potrebbero celare inganni.

Cosa ne pensi degli Orecchini?
Apprezzati da:
Oggi 25 ottobre 2014 gli Orecchini in rilievo sono...
Orecchini Morellato

Orecchini Morellato

Una raccolta di orecchini Morellato in offerta grazie al servizio di copmparazione dei prezzi offerto gratuitamente al consumatore.
Opinioni sugli Orecchini
Strumenti dal social network
Loading