Maglie Fred Perry

Maglie Fred Perry foto

Le occasioni più interessanti del web di maglie Fred Perry vengono riportate in questo catalogo online che consente al consumatore di effettuare un comodo, sicuro e vantaggioso shopping online. Il catalogo oltre a riportare le offerte con foto e prezzi è completato con informazioni sull’azienda, sulle caratteristiche e collezioni delle maglie prodotte e da altri utili strumenti per l’acquisto.

Storia del marchio e caratteristiche

La storia del marchio Fred Perry è indissolubilmente legata alla maglia in piquet che dal 1957 ha caratterizzato e vestito giovani di ogni cultura e tendenza. Nata nel mondo del tennis come maglia comoda e traspirante, caratterizzata dalla manica corta e collo a camicia, la classica Fred Perry diventa la polo più trendy per l’uomo casual chic. La Polo fred Perry inizialmente rigorosamente bianca, assume nel corso degli anni diverse colorazioni che seguono i tempi, mentre immutato rimane il logo della coroncina di alloro simbolo di vittoria.

Collezioni e linee

Le maglie Fred Perry si dividono in  due linee essenziali: uomo e donna

La linea uomo è composta da cardigan, maglioni girocollo o a punta  in lana merinos caratterizzati dal bordo colorato ai polsini ed al collo e dalla inconfondibile coroncina di alloro ricamata. Punto di forza sono le intramontabili polo a tre bottoni in cotone piquet con strisce colorate sul collo ed al bordo della manica. Completano la linea t-shirt in piquet o tartan con logo serigrafato in grandi dimensioni o applicato nell’angolo a destra. Tutte le maglie da uomo sono disponibili in varie misure che vanno dalla S alla XXL. 

La linea da donna è più ricca ed articolata, ma sempre caratterizzata da quella sobria eleganza stile inglese. Cardigan di tutte le dimensioni, corti alla vita o lunghi al ginocchio, in pura lana merinos vengono proposti in tinta unita o a fasce di colori combinati, T-shirt con grande logo ricamato e classiche polo in cotone offrono una gamma cromatica ampia e raffinata. Le taglie delle maglie da donna vanno dalla XS alla Large.

A tali linee si affianca una collezione uomo-donna in edizione limitata che propone cardigan e maglioni, in lambswool o cachemire, particolarissimi sotto giacca decorati con paillettes o preziose polo in cotone e seta  dallo stile ineccepibile.

Fasce di prezzo e di utenza

Le maglie Fred Perry si collocano in una fascia di prezzo media.

Le t-shirt da uomo o da donna  della linea base vanno dai 20 ai 30 euro, mentre le maglie in lana dai 60 agli 80 euro. La classica polo ha un prezzo base di circa 60 euro. Più cara la collezione Limited edition che offre capi particolari che spaziano in una fascia di prezzo che va dai 100 ai 250 euro. Data la loro raffinata eleganza e l’origine sportiva del marchio, le maglie Fred Perry sono adatte ad un pubblico di ogni età, dal giovanotto rampante che ama indossare capi di classe all’uomo-donna maturo che veste uno stile casual ma di gusto sobrio e raffinato.

Punti di forza

Le maglie Fred Perry sono caratterizzate dalla polo camicia in tinta unita diretta concorrente del marchio francese Lacoste. Buona la qualità di entrambe, più sportiva e casual la Lacoste, più classica e chic la Fred Perry. Unica vera differenza tre le due è la vestibilità, le polo Lacoste sono più strette rispetto alle Fred Perry e realizzate in un piquet leggermente più doppio.

Assistenza clienti

I prodotti Fred Perry sono garantiti da un’attenta lavorazione e da ottimi materiali utilizzati, tuttavia per qualsiasi inconveniente o difetto presente nel prodotto è possibile contattare il sito della casa ed inviare l’apposito modulo compilato .

Compara i prezzi delle Maglie Fred Perry online

Le opinioni sulle Maglie Fred Perry.

Gli Amici di Prezzi 360

Catalogo delle Maglie Fred Perry aggiornato in data 26 settembre 2017

Loading