Gucci

Gucci foto

Prodotti Gucci di ogni tipo in offerta sul web! Ogni articolo, dall’abbigliamento agli accessori, è corredato da immagine, informazioni sul prodotto, che vanno dai cenni sul marchio ai consigli per l’acquisto suggeriti dagli stessi consumatori, e prezzo affinchè l’utente possa effettuare un acquisto online rapido e consapevole del prodotto Gucci di cui necessita.

 

Storia del brand Gucci

 

Guccio Gucci fonda a Firenze nel 1921 una piccola azienda di pelletteria che creava prodotti artigianali di lusso frutto della creatività degli artigiani fiorentini. Negli anni quaranta nasce la borsa con il manico di bambù sotto la spinta di trovare prodotti originali ed alternativi data la carenza di materiali del periodo. Questa borsa la “ Bamboo” è il primo tassello di una lunga storia di successi e di prodotti diventati nel tempo delle icone non solo del marchio Gucci ma del made in Italy. Gli anni cinquanta vedono il marchio affermarsi con tratti sempre più caratteristici che lo contraddistinguono, dal nastro verde-rosso-verde al morsetto stilizzato  fino alla doppia GG rovesciata che vengono riprodotti su tessuti o pellami e perfino scolpiti sui gioielli. Sempre negli anni sessanta nasce il Flora un’altra delle icone Gucci realizzata per creare un foulard unico da dare in omaggio alla Principessa Grace di Monaco. Il  modello floreale è destinato ad un successo inimmaginabile e viene riprodotto su maglie, borse ed abiti ancora oggi a distanza di quasi cinquant’anni. Frida Giannini nuova direttrice del marchio rivisita infatti la storia di Gucci e recupera tutte le icone storiche reinterpretandole in chiave moderna. La tradizione e i valori della casa raggiungono con Frida Giannini un giusto equilibrio di antico e moderno portando il marchio ad un successo incomparabile e mondiale.

 

Line e prodotti delle collezioni Gucci

 

I prodotti Gucci spaziano in una gamma amplissima, una collezione completa di abbigliamento uomo donna, borse, scarpe, valigie, orologi, profumi, occhiali e tutto quanto è necessario per un look caratterizzato dal lusso e dall’eleganza. Le scarpe Gucci sono state per generazioni uno status symbol, i mocassini con fibbia morsetto sono ancora oggi un classico intramontabile accompagnati da una gamma ampia di stringate, sneakers e scarpe femminili di ogni tipo, dagli stivali ai sandali gioiello. Le borse poi sono un must al quale nessuna donna sa rinunciare da quelle storiche col manico in bambu ritorto a quelle in tela guccissima, dalle capienti bags alle preziose pochette da sera.  La linea di abbigliamento uomo e donna è fatta di capi sartoriali ed impeccabili realizzati in tessuti preziosi, sete, lane cachemire o merinos, vengono lavorate in black & white ,  a stampe floreali, o in colori optical e danno vita ad abiti di eleganza senza tempo. Completano il tutto cinture logo, foulard a fantasia, occhiali da sole in metallo o materiali plastici dalle linee oversize o nel classico modello aviator. Ma ancora Gucci propone orologi, cappelli, profumi valigie e piccoli accessori di ogni genere.

 

Garanzia di qualità e servizi per i consumatori

 

Acquistare un abito o un accessorio Gucci può considerarsi un investimento in quanto durano nel tempo e non passano mai di moda,  il  costo è sicuramente impegnativo, ma la qualità e indiscutibile e lo stile intramontabile. Il lusso Gucci è dato da capi che cadono perfettamente ma anche comodi e confortevoli grazie al taglio impeccabile, un lusso non ostentato ma arricchito da dettagli che rendono ogni capo un pezzo unico. Inoltre ogni capo , dall’abbigliamento agli orologi, è coperto da una garanzia di due anni che assicura al consumatore una sostituzione immediata in presenza di ogni difetto di materiale o di realizzazione. Naturalmente anche qui non può essere ignorato il discorso delle contraffazioni, scarpe e borse Gucci sono tra gli accessori più imitati, e talvolta anche molto bene, ma oggi anche molti profumi si trovano sulle bancarelle dei mercatini a prezzi molto più bassi e naturalmente sono dei falsi. A parte le solite considerazioni sulla qualità dei materiali e le rifiniture io ho capito che il modo migliore per individuare i falsi non è tanto l’osservazione del prodotto, ma delle etichette e del pakaging. Le case di moda  infatti mettono la stessa cura nella realizzazione di queste ultime che rispecchiano in pieno lo stile e il lusso della griffe. Una borsa Gucci non potrà mai essere originale se corredata da una semplice etichetta di cartone, appesa con un filo di nylon, un originale riporta un etichetta con tutte le caratteristiche del pellame, compreso un numero seriale facilmente rintracciabile presso qualsiasi boutique, lo stesso che viene riportato sulla targhetta in pelle presente all’interno della borsa. Per quanto riguarda i profumi, le scatole sono dei veri capolavori, difficili da riprodurre,  come per esempio "Flora" il profumo fruttato di Gucci è offerto in una scatola, che  riporta il classico motivo Flora di Gucci.

Amici di Prezzi 360

Compara i prezzi Gucci online

Video Gucci


Le opinioni Gucci.

Gli Amici di Prezzi 360


Catalogo Gucci aggiornato in data 27 maggio 2017

Loading