Computer

"I Computer online"


Computer delle migliori marche a prezzi convenienti grazie al portale di comparazione prezzi che cerca online sconti, offerte e promozioni e riporta in questo catalogo virtuale un’ampia gamma di modelli con foto, descrizione e prezzi comparati per offrire all’utente una guida ad un acquisto ragionato di tale accessorio ormai indispensabile.

Scegliere il computer giusto.

Innanzitutto è superfluo dire che numerosi sono i fattori che orientano all'acquisto di un computer data la stragrande quantità di modelli proposti dalle grandi aziende di informatica che offrono macchine più o meno affidabili e dotati delle più moderne tecnologie a prezzi molto vari.

Il primo fattore da considerare per orientarsi è l’utilizzo che si intende fare del computer, chi infatti utilizza il pc fondamentalmente per un uso domestico, volto alla navigazione o all’uso di programmi di office, non necessita di sistemi avanzatissimi dotati di caratteristiche particolari, chi invece utilizza il computer per giocare o fare editing video necessita di una configurazione potente e di un computer di ultima generazione tecnologicamente all’avanguardia.

Va inoltre considerata l’esigenza di mobilità, infatti se il computer dovrà essere utilizzato in casa potrà essere fisso o portatile indifferentemente, ma con uno schermo sufficientemente grande da assicurare il massimo confort, per cui un 17 pollici può essere un buon compromesso. Chi invece si sposta periodicamente, per lavoro o altro, e vuole avere con sé il computer necessita sicuramente di un notebook che abbia una dimensione accettabile, che sia facile da trasportare, e che abbia una buona autonomia ed in questa fascia è consigliabile un 15 pollici una dimensione che offre in genere prestazioni buon rapporto qualità prezzo. Naturalmente esiste anche una gamma di modelli con schermo da 10 pollici, che pesano pochissimo e possono essere trasportati in una borsetta, ma che hanno monitor e tastiera piccolissimi per cui non sempre confortevoli e sono adatti a ragazzi che magari vogliono essere sempre connessi o ascoltare musica o vedere film nei loro spostamenti.

Tipologie.

I più addentro al settore possono orientarsi verso l’acquisto di computer da assemblare, ma la gran parte dell’utenza si può rivolgere a computer di marca tipo Sony, Hp, Acer, Asus, ed altre marche famose che offrono una gamma di prodotti davvero infinita adatta ad ogni esigenza e tutti con dotazioni standard quali la connettività WiFi, il lettore di schede di memoria, Bluetooth, utilissimo per passare rapidamente da cellulare a pc, musica, immagini e filmati, porte usb, uscite video e tanto altro.

I notebook hanno oggi una tale tecnologia che anche i modelli più economici offrono tutta una serie di attività più che sufficiente per un’utenza media,per cui la scelta di una marca piuttosto che un’altra può essere determinata dal design o magari da offerte particolari. In generale è meglio acquistare un notebook con processore dual core, perché rispetto al single-core la differenza di prezzo è irrisoria, mentre i vantaggi sono notevoli. Gli ultimi computer hanno installato di solito Windows Vista come sistema operativo ed in tal caso è consigliabile una macchina con almeno due giga di ram per evitare rallentamenti. Diverso è il caso di richiede al proprio computer prestazioni particolari per utilizzare magari i videogiochi tridimensionali, o per chi fa montaggi video o lavori di grafica, in questo caso i requisiti del sistema devono essere maggiori, un cpu quad core, almeno 4 giga di ram e schede video dedicate Ati o nVidia. Chi ancora vuole entrare nel mondo dell'alta definizione deve scegliere un computer con schermo Full-Hd e che disponga di una uscita video che consenta il collegamento ad un televisore Hd.

"Guide per scegliere i computer da acquistare online"

Come scegliere un computer

Cosa ne pensi dei Computer?
Apprezzati da:
Opinioni sui Computer
Strumenti dal social network
Loading