Computer Apple

Computer Apple foto

Le migliori occasioni per colui che intende acquistare un computer Apple organizzate in una sorta di galleria con foto corredate da ogni possibile ausilio per guidare l’acquirente ad una scelta ponderata e consapevole. Il primo Personal Computer prodotto industrialmente e che ha riscosso successo apprezzabile è stato l’Apple II immesso sul mercato nell’ormai lontano 1977.Perciò è possibile tranquillamente affermare che i moderni PC siano nati e discendano da Apple. L’azienda che ha sede, come allora, a Cupertino California, in piena Silicon Valley, nasce nel 1976 da Steve Jobs e Steve Wozniak nel garage di casa di Jobs. Oggi a distanza di 34 anni continua a produrre computer. E nonostante gli alti e bassi ed una spietata concorrenza, che ha finito per intaccare parte del suo iniziale mercato continua ad essere un marchio ben apprezzato. Negli anni l’azienda di Cupertino, infatti, ha sempre caratterizzato i suoi prodotti in maniera tale che, anche nei momenti peggiori, ha potuto sempre contare su schiere di irriducibili fedelissimi.


Caratteristiche che la hanno resa famosa e che continuano a caratterizzarla tuttora fondamentalmente sono:


-un design estremamente curato ed accattivante( tanto da fare di alcuni suoi prodotti oggetti di culto; - un’estrema affidabilità;


- un semplicità di uso notevole. A tutto questo, che già non è poco, Apple è stata anche in grado di aggiungere il periodico lancio di strumenti tecnologici e software innovativi di cui tipici esempi sono: l’Ipod e l’Itunes, l’Iphone ed ultimamente l’Ipad.


Tipologie.


Apple propone diverse tipologie di computer:


Desktop


-Mac mini che occupa il gradino più basso della gamma ma è un vero e proprio gioiello. Ricavato da un guscio compatto di alluminio spesso un pollice ed un quarto(poco più di 3 cm) ha al suo interno tutto compreso il lettore/masterizzatore DVD e l’alimentatore. Per utilizzatori attenti alle tematiche ambientali Mac mini è un PC a bassissimo consumo (meno di 10 Watt) ed è contraddistinto col marchio Energy Star dall’EPA(principale ente di protezione ambientale USA).


-iMac costituiti da uno schermo retroilluminato a LED in cui è integrato ilcomputer, commercializzato in 4 differenti versioni , ha processore Intel dual core o quad core scheda grafica NVIDIA Ge Force / ATI Radeon 4670 con disco rigido da 1 TB.Anche tutti questi prodotti sono privi di materiali tossici e perfettamente riciclabili ed a basso consumo energetico con marchio Energy Star 5.0 EPA. 


-MAC Pro classico Desktop che si vende con schermo separato in due distinte versioni che hanno RAM e disco rigido espandibili fino a 32Giga B e 8 TB.


Notebook.


Essenzialmente 3 distinti modelli con caratteristiche espandibili. Mac Book con batteria integrata a lunga durata, guscio in policarbonato di vari colori. Peccato che abbiano cambiato il vecchio guscio in alluminio che aveva reso il Mac Book un oggetto di culto, Mac Book Pro e Mac Book Airs, sottilissimo e leggerissimo con case completamente in alluminio.


Tablet.


Apple non ha mai prodotto tablet PC ha però ultimamente messo in commercio l’Ipad che può classificarsi come un tablet computer ossia uno strumento multimediale che non può integralmente sostituire un PC ma che consente la navigazione e molte altre interessanti funzioni.


Prezzi


Apple con la sua gamma dei prodotti elencati si pone in una fascia di prezzi medio alta che la rendono poco concorrenziale. A parità di prestazione è possibile reperire sul mercato una macchina con prezzo decisamente inferiore. Inoltre necessita di programmi dedicati al suo sistema operativo che non hanno la reperibilità e la diffusione di quelli per Windows. Paradossalmente, però, ne costituiscono anche i suoi punti di forza. Tutti i prodotti Apple sono costruiti con cura estrema a partire dal design per finire all’architettura della macchina con componenti scelti e testati per l’assemblaggio di ogni esemplare. Tutto questo si traduce in prodotto costoso,bello a vedersi ma anche efficiente e preciso. Il target del suo cliente tipo è pertanto costituito dal professionista attento all’immagine che preferisce spendere in più per avere per avere un oggetto che è anche uno status symbol( architetti, grafici etc.)

Compara i prezzi dei Computer Apple online

Catalogo Computer Apple in aggiornamento
Guarda i prodotti simili
Computer Apple Computer Hp Computer Compaq Computer Acer Computer Dell Computer Toshiba Portatili Pc Desktop Pc Assemblati Pc Semiassemblati Computer Asus Computer Samsung Computer Olidata
Negozi online
Se sei il propreitario di un negozio online che vende Computer Apple e garantisce un bon rapporto prezzo - qualità? Contattaci, potrai accrescere i tuoi potenziali consumatori, grazie.

Le opinioni sui Computer Apple.

Gli Amici di Prezzi 360

Catalogo dei Computer Apple aggiornato in data 24 luglio 2014

Loading