Ciabatte Dr. Scholl

Ciabatte Dr. Scholl foto

Quando la comodità si affianca al design e all’eleganza, ecco che nascono le ciabatte Dr. Scholl! Scegli la ciabatta che più si addice alle tue esigenze, tra le tante linee create appositamente per il benessere del tuo piede, compara i prezzi e… concludi le tue serate con le coccole firmate Dr. Scholl!

Storia, modelli cult e curiosità sul prodotto

 Le ciabatte Dr. Scholl, così come tutte le altre calzature di questo marchio, sono appositamente create per il benessere del piede, e di conseguenza dell’intero organismo. Come diceva infatti lo stesso dr. Scholl: “Se hai male ai piedi, hai male dappertutto”; ecco perché secondo lui si rendeva necessario creare delle calzature apposite per ciascun tipo di piede, per aiutarlo nei movimenti e non fargli assumere posizioni sbagliate. Già nel 1904 egli lanciò sul mercato il Foot-Eazer, un prodotto creato appositamente per correggere i difetti del piede. Oggi ovviamente a produrre le sue calzature sono subentrati i suoi successori, nelle figure di personale altamente specializzato, e le tecnologie si fanno sempre più all’avanguardia, tanto da rendere il marchio Dr. Scholl il leader incontrastato nel suo settore.

La tecnologia Dr. Scholl ci insegna che, al contrario di quanto si possa pensare, è bene stare attenti che il piede non subisca traumi non solo quando si è fuori casa, ma soprattutto quando si è in casa e ci si vuole muovere con più tranquillità; ecco perché indossare le ciabatte Dr. Scholl è la coccola più dolce che possiate farvi dopo una lunga giornata di lavoro! Dr. scholl saprà prendersi cura dei vostri piedi grazie alla sua esperienza più che centenaria, offrendovi la tecnologia più avanzata in fatto di plantari e quindi offrendovi al contempo comodità e innovazione tecnologica.

Tipologie e caratteristiche del prodotto

I modelli di ciabatte prodotte dal marchio Dr. Scholl sono vari e tutti diversi tra loro, affinchè ognuno possa scegliere quello che più preferisce.
Per quanto riguarda le ciabatte invernali, si tratta perlopiù delle classiche pantofole realizzate in materiali molto morbidi come lana o pelle; nei modelli femminili possiamo trovare inserti in finta pelliccia o in vernice, nonché pences o strass, mentre nei modelli maschili troviamo piccole fibbie in metallo o in feltro.
Per quanto riguarda le ciabatte estive si tratta delle classiche ciabatte a una fascia o infradito, nei toni più sgargianti per le donne, in colori più sobri per l’uomo.
Inoltre tutte le ciabatte da donna presentano motivi più o meno sbarazzini e allegri; le ciabatte maschili sono invece solitamente a tinta unita.
Per quanto riguarda la suola ortopedica, presente in tutte le ciabatte Dr. Scholl, essa raramente è visibile dall’esterno; ad un primo sguardo le ciabatte sembrano uguali a tante altre presenti sul mercato; è necessario indossarle per rendersi conto della loro azione terapeutica e rilassante.

Stile, design e tratti distintivi del prodotto

Primo punto di forza delle ciabatte Dr. Scholl è il connubio tra comodità e design.
Le ciabatte Dr. Scholl infatti sono perfette per chi ha bisogno della comodità senza però voler rinunciare ad essere alla moda. Già ad un primo sguardo ci si accorge di come le ciabatte delle varie linee cambino e si differenzino l’una dall’altra: trovarne una che non incontra i nostri gusti è praticamente impossibile! In particolare per le donne, più attente al design e all’estetica, vengono realizzati infiniti modelli dalle infinite fantasie e colorazioni; la maggior parte di esse somigliano più a vere e proprie scarpe da passeggio che non a semplici ciabatte!
Altro punto di forza delle ciabatte Dr. Scholl sono i materiali con cui esse sono realizzate: mentre infatti i materiali esterni possono essere i più svariati, il plantare interno è immancabilmente realizzato in materiali naturali. Attraverso l’uso di tali materiali naturali si evita, oltre che lo stress di un piede costretto nello spazio e nei movimenti, anche l’eccessiva sudorazione, e di conseguenza il proliferare dei batteri, causa del cattivo odore.

Linee e collezioni gamma dei prodotti

Dr. Scholl ha ideato diverse linee di ciabatte e calzature per il tempo libero, per venire incontro alle esigenze più diverse; vediamo, di seguito, le principali.

  • Gel active: ciabatte con un particolare sottopiede con inserti in gel disposti nei due punti critici del tallone e della pianta del piede, in modo da offrire una superficie morbida quando il piede poggia a terra, e quindi consone ad assecondare ogni suo movimento.
  • Removable insole: ciabatte con una particolare suola rimovibile in materiali interamente naturali, che sostiene il piede in ogni suo movimento.
  • Bioprint: ciabatte con un particolare plantare che aiuta a mantenere una corretta postura, riducendo l’affaticamento di schiena e i polpacci.
  • Memory cushion: ciabatte con un morbido sottopiede che si modella in base alla forma del piede che lo calza, divenendo quindi estremamente ergonomico, e assecondando il piede nel miglior modo possibile.
  • Biomechanics: ciabatte con tre sottili plantari che favoriscono l’allineamento del piede, accertandosi che assuma sempre la posizione più corretta.
  • Massage: con un particolare strato in materiale naturale sotto il plantare, che effettua una sorta di massaggio al piede, favorendo la circolazione e mantenendo sempre il piede rilassato.

Fasce di prezzo e rapporto qualità-prezzo

I prezzi delle ciabatte Dr. Scholl sono molto variabili, in quanto dipendono dal modello e dalla tipologia di ciabatte che si vuole acquistare; in generale si va dai 30 € agli 80 €, e la linea più costosa è la Removable Insole. In ogni caso, acquistare Dr. Scholl è sempre una garanzia, e un prezzo leggermente più alto è in questo caso indice di qualità e resistenza nel tempo; ciò denota un ottimo rapporto qualità- prezzo, sicuramente superiore a quello di altri marchi ugualmente costosi ma i cui prodotti risulteranno, a lungo andare, più scadenti.

Consigli ed info utili al consumatore

le ciabatte Dr. Scholl vengono vendute perlopiù in farmacie o sanitarie, essendo alcuni modelli anche dei dispositivi medici, cioè prodotti (non farmacologici) destinati alla terapia medica, in questo caso prettamente ortopedica. Diffidate quindi dalle ciabatte vendute nei mercatini o nei piccoli negozietti, pur se spacciate per originali: difficilmente apparterranno all’autentico marchio Dr. Scholl.

Compara i prezzi delle Ciabatte Dr. Scholl online

Catalogo Ciabatte Dr Scholl in aggiornamento
Guarda i prodotti simili
Ciabatte De Fonseca Ciabatte Ciabatte Fly Flot Ciabatte Inblu Ciabatte Dr. Scholl Ciabatte Mares Ciabatte Superga
Negozi online
Se sei il propreitario di un negozio online che vende Ciabatte Dr Scholl e garantisce un bon rapporto prezzo - qualità? Contattaci, potrai accrescere i tuoi potenziali consumatori, grazie.

Le opinioni sulle Ciabatte Dr. Scholl.

Gli Amici di Prezzi 360

Catalogo delle Ciabatte Dr. Scholl aggiornato in data 02 ottobre 2014

Loading