Caschi Bmw

Caschi Bmw foto

Molti servizi davvero utili sono offerti agli utenti dal portale: grazie ad un servizio di comparazione veloce, tutte le offerte più convenienti sui caschi Bmw vengono selezionate e riportate in un unico catalogo con dettagli su ciascun modello in vendita, particolari, prezzi, colori disponibili e così via. Per procedere ad un acquisto più sicuro e consapevole possibile viene offerta all’utente anche la possibilità di poter consultare giudizi e opinioni sui caschi Bmw, elaborati da altri acquirenti.

Marchio e caratteristiche:

Il marchio BMW è uno dei nomi più prestigiosi per quanto riguarda la tradizione sportiva italiana, nasce nel 1929 e da allora è stata protagonista di un percorso in continua ascesa,  BMW è tra le più prestigiose aziende produttrici di automobili e moto a livello mondiale ed anche di una linea di accessori tra cui i caschi. I caschi prodotti da BMW sono garanzia di sicurezza e qualità: resistenti e sicuri, vengono prodotti utilizzando solo materiali di prima qualità ed oltre ad essere funzionali e comodi risultano anche di tendenza. Hanno linee dinamiche e grintose e sono disponibili in vari colori e tipologie, da quelli integrali per i tragitti lunghi a quelli modello Jet per l’uso quotidiano in città.

Materiali:

Carbonio e fibra aramidica: sono materiali adoperati per la realizzazione della calotta del casco; la fibra di carbonio è un materiale molto sottile che ha caratteristica di grande resistenza meccanica, alta capacità d’isolamento termico, resistente a variazioni climatiche e dal contatto con vari agenti chimici. Le fibre aramidiche vengono scelte poiché hanno proprietà di essere estremamente resistenti al calore.

Policarbonato: usato per realizzare la struttura del casco, è un materiale molto resistente agli agenti atmosferici, agli acidi, agli urti.

Materiali plastici: utilizzati per le visiere, brunite o trasparenti, con proprietà antigraffio e antiappannaggio.

Tessuti: I tessuti e Coolmax e Dupont sono usati per realizzare gli interni, si tratta di materiali altamente traspiranti,comodi e antisudore. Altri tessuti resistenti vengono adoperate per i cinturini di chiusura e le fasce per la nuca.

Pelle: BMW adopera pelle della miglior qualità per realizzare alcune linee di caschi caratterizzate dalla calotta che viene ricoperta di questo materiale.

Acciaio inox: è un tipo di acciaio molto resistente adoperato in certi modelli per realizzare griglie applicate sulla calotta.

Collezioni e modelli:

Linea Jet: si tratta di una collezione che BMW ha dedicato ai caschi adatti alla città, all’uso quotidiano. Sono comodi e molto leggeri, non ingombrano e sono pertanto più pratici per un utilizzo continuo e giornaliero. Sono muniti di visiera omologata, i guanciali sono morbidi e soprattutto estraibili e quindi lavabili, hanno prese d’aria sui lati e sulla fronte per garantire la giusta traspirazione, la chiusura a cinturino sotto la gola è regolabile. Particolarità: alcuni modelli di questa collezione sono dotati di guanciali ultrapieghevoli che possono essere riposti anche in spazi ristrettissimi. I caschi della linea Jet sono disponibili nelle taglie XS alle XL, e nei colori bianco lucido, nero opaco, nero lucido e grigio opaco.

System 4 evo: è una linea storica di caschi BMW, il primo fu realizzato nel 1981 è sancì la nascita di una tradizione di caschi amati in tutto il mondo. Si tratta di caschi integrali con calotta ultraresistente ad urti e botte, che offrono il massimo della comodità quando indossati. I guanciali interni sono estraibili e lavabili e costituiti grazie a materiali traspiranti e antisudore; le visiere hanno proprietà antigraffio, antiriflesso e antiappannaggio e vengono create con materiali molto resistenti; particolarità di questi modelli: la mentoniera è munita di un sistema brevettato che permette di posizionarla con una sola mano, grazie ad una comoda leva; altra particolarità della collezione: è possibile dotare i caschi di sistema interfono per comunicare con facilità; i caschi sono disponibili in varie misure dalla S alla XL, disponibili nei colori rosso, alluminio, blu, giallo, nero, mandarino, argento e bianco.

System 4 elite: i modelli di questa collezione rappresentano un’evoluzione della linea System 4 evo, presentano le stesse caratteristiche della precedente collezione ma con alcuni tratti più sofisticati e l’utilizzo di materiali all’avanguardia come il carbonio, che grazie alle sue proprietà rende il casco 4 elite ultraleggero e maneggevole anche se robusto e resistente. Anche gli articoli di questa linea sono muniti di mentoniera regolabile in maniera molto pratica, ma la vera particolarità di questi caschi è una: gli interni sono in Schoeller comfor temp, un materiale frutto delle più recenti tecnologie che è in grado ti tenere sotto controllo i forti sbalzi di temperatura contribuendo a preservare un giusto clima nella calotta. I caschi di questa linea sono disponibili nelle taglie che vanno dalla S alla XL e li si trova in una vasta gamma di colori, dal nero al bianco, dal rosso al blu.

Cruiser: si tratta di una collezione veramente unica, poiché i caschi di questa linea sono realizzati in una perfetta armonia tra stile classico della tradizione motociclistica e tecnologia all’avanguardia; i caschi sono caratterizzati da design di classe, vengono adoperati materiali pregiati, basti pensare alla calotta ricoperta di pelle di vitello, che conferisce al prodotto una classe senza pari; la calotta è veramente robusta e ideata in materiale termoplastico, interni, cintura sotto la gola e cinghia fissa-occhiali sono sempre realizzati in pelle, e  sono disponibili occhiali da abbinare come accessorio. Particolarità: i caschi Cruiser sono muniti di coperchi laterali in alluminio, che consentono ai veri amanti della moto e della strada di poter sentire e gustare appieno i rumori della strada, sempre nella massima sicurezza. I caschi sono caratterizzati da un’estetica un po’ retrò e disponibili in varie tonalità di grigio.

Airflow: è una collezione di caschi BMW che ha una grande importante innovazione, cioè una griglia in acciaio inox è posizionata sulla calotta per garantire sempre e comunque il massimo della freschezza. Inoltre il casco Airflow è dotato di un particolare sistema brevettato che consente di far fronte a tutte le situazioni climatiche, di proteggersi ad esempio da piogge impreviste lasciando la testa bene asciutta; la fodera del casco è estraibile e quindi può essere lavata tranquillamente. Ciò che rende veramente unico questo casco è il design sofisticato, la linea aerodinamica; i caschi di questa collezione sono disponibili dalle taglie 52 alla 61, e li troviamo nei colori grafite, giallo, nero, blu, mandarino e alluminio.

Sport integral: i caschi di questa linea rappresentano il connubio perfetto tra comodità e comfort e design di classe; la caratteristica che contraddistingue questo modello riguarda proprio le linee decise e dinamiche, l’estetica compatta e supersportiva.  La sua struttura compatta consente di diminuire in viaggio l’impatto coi vari rumori, in più la pratica mentoniera e gli spoiler applicati sull’estremità del casco fanno si che una perfetta stabilità sia garantita anche a grandi velocità. L’interno della calotta è ben areato, la visiera è antigraffio e antiappannaggio, gli interni sono morbidi e realizzati in Coolmax e sono estraibili e lavabili , in più vi sono una serie di accessori acquistabili separatamente, come spoiler, imbottiture di varie grandezze, e così via. I caschi sono disponibili nei colori nero, rosso, silver, blu bianco e alluminio.

Sportintegral Carbon: è una collezione nuova di caschi integrali realizzati adoperando fibra di carbonio mista a fibra aramidica, che garantisce il massimo della leggerezza, per un casco supersportivo, affidabile e sicuro, dal design sofisticato che pesa addirittura meno di 1000 grammi! Un’altra importante particolarità di questo casco è la caratterizzazione della visiera che garantisce un campo visivo molto adatto ad una guida sportiva, grazie al bordo del casco situato in basso che è dotato di un’incavatura che consente il massimo della libertà durante una corsa. La calotta è dotata di aperture laterali e posteriori che garantiscono una ventilazione ottimale; a rendere ancora più comodi e pratici questi caschi sono la visiera antigraffio e anti appanno e le imbottiture in comodo tessuto colme, estraibili e lavabili.

Punti di forza dei caschi BMW:

Il principale punto di forza dei caschi BMW è senza dubbio l’estrema leggerezza dei modelli, infatti, rispetto ai competitor  questi caschi pesano almeno 150 grammi in meno; la leggerezza però è sempre accompagnata dal design più sofisticato e dall’utilizzo di materiali pregiati e soprattutto robusti;

I caschi BMW sono ultrasicuri poiché vengono sottoposti a numerose prove di collaudo e test tecnici prima di essere messi in commercio. 

Fasce di prezzo:

Considerando il valore di questi prodotti il rapporto qualità-prezzo è ottimo. I costi variano a seconda della collezione e del modello; i pezzi della linea System si aggirano attorno ai 300,400 euro; i caschi della linea Cruiser hanno costi che sia girano attorno ai 150 euro; si parla di circa 350 euro per i modelli Airflow, mentre i prezzi vanno dai 300 ai 400 euro per la linea Sportintegral; i caschi Sportintegral Carbon hanno invece prezzi più levati a causa dei materiali utilizzati e della lavorazione, si parla di circa 1500 euro.

Consigli e Informazioni utili per gli acquirenti:


Ecco qualche consiglio pratico per l’acquisto e la manutenzione del vostro casco BMW;

- anzitutto la taglia è un elemento da non sottovalutare, infatti, prima di acquistare un casco è consigliabile misurare la circonferenza del proprio cranio: le taglie BMW sono molto precise, ed acquistare un casco anche solo un po’ più grande o un po’ più piccolo potrebbe risultare molto scomodo e anche avere delle conseguenze serie; dunque è importante sapere con certezza la misura giusta e acquistare un casco con la taglia precisa.

- Per testare la sicurezza del vostro casco BMW si consiglia di stringere stretto il cinturino e tentare di rimuovere il casco sporgendo la testa in avanti velocemente: se il casco non oltrepassa il limite del mento allora possiamo stare certi dell’affidabilità del prodotto.

Per preservare la qualità del casco: periodicamente si consiglia di rimuovere le parti rimovibili  e lavarle adoperando un sapone che sia neutro e assolutamente non aggressivo; sulla calotta esterna va passato un panno morbido, per evitare di graffiarla e danneggiarla. Importante: se la visiera è graffiata và assolutamente cambiata al più presto, poiché guidare con la visiera danneggiata potrebbe risultare pericoloso.

Compara i prezzi dei Caschi Bmw online

casco BMW. Jet helmet AirFlow (graphite), misura 56-57
casco BMW. Jet helmet AirFlow (graphite), misura 56-57
40.00 €


CASCO GIVI X.01 TOURER NERO S INTEGRALE JET PER BMW HONDA YAMAHA APRILIA X01
CASCO GIVI X.01 TOURER NERO S INTEGRALE JET PER BMW HONDA YAMAHA APRILIA X01
119.00 €


casco jet AGV BLADE nero bmw ktm honda yamaha suzuki mv
casco jet AGV BLADE nero bmw ktm honda yamaha suzuki mv
99.99 €


CASCO MOTO INTEGRALE ICON AIRMADA Ganesh,yamaha,honda,ducati,mv agusta,ktm,bmw
CASCO MOTO INTEGRALE ICON AIRMADA Ganesh,yamaha,honda,ducati,mv agusta,ktm,bmw
229.00 €


CASCO MOTO INTEGRALE ICON AIRMADA PARAHUMAM,yamaha,honda,ducati,mv agusta,bmw
CASCO MOTO INTEGRALE ICON AIRMADA PARAHUMAM,yamaha,honda,ducati,mv agusta,bmw
229.00 €


CASCO MOTO INTEGRALE ICON AIRMADA Ganesh,yamaha,honda,ducati,mv agusta,ktm,bmw
CASCO MOTO INTEGRALE ICON AIRMADA Ganesh,yamaha,honda,ducati,mv agusta,ktm,bmw
229.00 €


CASCO MOTO INTEGRALE ICON AIRMADA PARAHUMAM,yamaha,honda,ducati,mv agusta,bmw
CASCO MOTO INTEGRALE ICON AIRMADA PARAHUMAM,yamaha,honda,ducati,mv agusta,bmw
229.00 €




Bmw Casco Air Flow White Alluminium 54 - 55 Nuovo
Bmw Casco Air Flow White Alluminium 54 - 55 Nuovo
290.00 €


CASCO GIVI X.01 TOURER GIALLO FLUO TG. L INTEGRALE JET PER BMW HONDA YAMAHA X01
CASCO GIVI X.01 TOURER GIALLO FLUO TG. L INTEGRALE JET PER BMW HONDA YAMAHA X01
119.00 €


CASCO HELMETS MODULARE  GIVI X01 TOURER IDEALE PER BMW R1100 RS
CASCO HELMETS MODULARE GIVI X01 TOURER IDEALE PER BMW R1100 RS
116.98 €


CASCO HELMETS MODULARE  GIVI X01 TOURER IDEALE PER BMW R1200 S
CASCO HELMETS MODULARE GIVI X01 TOURER IDEALE PER BMW R1200 S
116.98 €


CASCO ACERBIS ACTIVE NERO MOTARD ENDURO QUAD HYPERMOTARD BMW KTM VEDI TAGLIE
CASCO ACERBIS ACTIVE NERO MOTARD ENDURO QUAD HYPERMOTARD BMW KTM VEDI TAGLIE
107.00 €


Casco Airoh Executive silver moto Bmw K1200 K1300 K1600 R Rs Gt Lt Rt S
Casco Airoh Executive silver moto Bmw K1200 K1300 K1600 R Rs Gt Lt Rt S
204.99 €


Casco Airoh Executive bianco moto Bmw K1200 K1300 K1600 R Rs Gt Lt Rt S
Casco Airoh Executive bianco moto Bmw K1200 K1300 K1600 R Rs Gt Lt Rt S
204.99 €



Le opinioni sui Caschi Bmw.

Gli Amici di Prezzi 360

Catalogo dei Caschi Bmw aggiornato in data 03 settembre 2014

Loading