Bracciali

"I Bracciali online"


Un catalogo con le migliori occasioni del web di bracciali di ogni marca e tipologia. Le offerte presenti sono corredate da immagini, prezzi comparati, opinioni degli utenti ed altri utili strumenti per uno shopping consapevole.

Strumenti

Le offerte in catalogo di bracciali delle migliori marche e di ogni tipologia, vengono aggregate in una comoda categoria tematica e sono filtrabili per prezzo, tipologia o marca il che consente al consumatore di individuare velocemente il prodotto desiderato. Per ogni marca sono presenti informazioni sulla storia, le caratteristiche e la qualità dei prodotti offerti che vengono selezionati tra negozi elettronici affidabili e sicuri in quanto recensiti dagli stessi utilizzatori. Il consumatore può in tal modo operare una comparazione dei prezzi e delle caratteristiche più adatte alle proprie esigenze senza disperdersi nel web.  Inoltre le offerte sono affiancate da utili contributi multimediali, foto, e talvolta video , e da una classifica dei prodotti più ricercati e dei marchi più prestigiosi. Sono infine presewnti informazioni  sui modelli cult e consigli su come scegliere il bracciale più adatto ad ogni occasione. Il tutto volto a supportare il consumatore in una scelta consapevole e conveniente.

Storia e modelli cult

I bracciali sono presenti fin dai tempi preistorici tra i monili indossati da uomini e donne, non solo al polso, ma anche alla caviglia . Nell’antica Roma i militari indossavano un bracciale al braccio sinistro che esprimeva il valore militare. Dopo un periodo di eclisse il bracciale rifà la sua comparsa nel Rinascimento e da allora è sempre presente tra i gioielli femminili ed oggi anche tra quelli maschili. Tra i modelli diventati must intramontabili  della gioielleria vi è il bracciale tennis, il bracciale con riviere di diamanti legato al nome di una campionessa di tennis, il bracciale a serpente di Cartier fino al moderno bracciale a molle creato da Nomination o l’intramontabile  Return di Tyffani col cuore. 

Tipi di bracciali

I bracciali si possono suddividere anzitutto in due grandi linee, da uomo e da donna, più lineari e discreti i primi, dalle fogge varie , colorati, ed importanti i secondi.

Bracciali da donna

I bracciali da donna si diversificano anzitutto per i materiali, essi possono essere realizzati infatti in  materiali, quelli preziosi oro o platino, pietre anch’esse più o meno preziose, dall’intramontabile brillante alla perla, dalle colorate pietre dure al delicato vetro di murano, e in materiali vari quali l’acciaio o il rame, cuoio o caucciù o addirittura plastica colorata. Le forme sono le più varie, si passa dai modernissimi bracciali rigidi al classico bracciale con riviere di brillanti, dai bracciali con pendenti a cuore, a stella o a forma di animali, ai semplici bracciali  a catena lavorati in maglie diverse. Un bracciale per ogni donna e per ogni occasione. Per la cerimonia importante un bracciale in oro con brillanti completerà il vestito elegante con raffinatezza ed tra le molte proposte del mercato quelli di Alfieri o Salvini sono veramente splendidi. Un bracciale in perla è un classico intramontabile adatto ad ogni occasione ed a donne di ogni età, Miluna o Nimei ne propongono di tutti i colori e modelli. Adatto alle donne spigliate e moderne i colorati bracciali in vetro proposti dallo storico marchio Antica Murrina, minimalisti e fashion i bracciali in acciaio proposti da Breil o quelli a maglie elastiche personalizzabili di Nomination. I prezzi sono naturalmente varissimi, una spesa contenuta nei 100 euro consente di avere per un bracciale in acciaio  delle marche più note, 300/500 per un bracciale in oro con o senza pietre, dai 1000 in su per un bracciale in platino con brillanti il cui valore sarà determinato dalla caratura di questi ultimi.

Bracciali da uomo

Il bracciale da uomo è stato molto rivalutato negli ultimi decenni soprattutto ad opera delle insistenti campagne pubblicitarie dei noti marchi di gioielli in acciaio quali la Breil. Un uomo forte, deciso e pieno  di fascino non può non completare il suo look con un gioiello discreto ma incisivo, fatto in un materiale duro e resistente quale appunto l’acciaio o in materiali quali il caucciù o la pelle, senza disdegnare quelli preziosi in oro abbinati alla luminosità di un diamante. Anche nella linea da uomo l’offerta è molto vasta, i nomi sono gli stessi, Breil, che punta su modelli in acciaio impreziositi da Swarovski o caucciù rigorosamente bleck, Sector predilige la pelle abbinata all’acciaio e impreziosita da diamanti,  Nomination propone anche per lui i i tasselli componibili , e la fascia di prezzo spazia dai 50 ai 150 euro.

Consigli utili

I bracciali, come tutti i gioielli, se non sono realizzati in  oro o altri metalli preziosi, devono essere in materiali ipoallergici o trattati con  speciali procedimenti che evitano led ormai diffuse dermatiti;

Il bracciale deve essere scelto della giusta misura, che varia in base al design ed alla corporatura, un bracciale rigido troppo stretto può risultare fastidioso, un bracciale a maglia troppo largo può cadere dal polso facilmente.

Non utilizzare i bracciali, sia essi di bijutterie che preziosi in acqua, sia il sale che il cloro della piscina potrebbero annerirli e rovinare eventuali pietre

Adatti a chi

Il bracciale è il più classico dei regali per un battesimo o per la prima comunione, ma è anche un gradito regalo per la donna amata di ogni età. Per la teenager un bracciale con charme colorati è l’ideale , mentre per la donna moderna e dinamica può andar bene sia il bracciale di Tiffany col cuore che il bracciale tennis in brillanti. Questione di prezzo! Dai 250 ai 2500 euro. Per la sposa il classico bracciale di perla sarà perfetto abbinato ad una collana sottile.

Cosa ne pensi dei Bracciali?
Apprezzati da:
Oggi 25 aprile 2014 i Bracciali in rilievo sono...
Bracciali Bliss

Bracciali Bliss

Una raccolta di giovani e moderni bracciali Bliss aggregata in un catalogo con immagini e prezzi per cogliere le occasini più interessanti del web.

Opinioni sui Bracciali
Strumenti dal social network
Loading