Biciclette Atala

Biciclette Atala foto

Occasioni uniche e imperdibili per chi volesse acquistare una bicicletta Atala; è possibile scegliere tra vari modelli e collezioni espost e su cataloghi on-line, dove vengono riportate solo le offerte più convenienti grazie ad un meccanismo di comparazione veloce tra i vari siti specializzati nella vendita di questo tipo d’articolo; per ogni modello è disponibile una descrizione particolareggiata delle sue caratteristiche, dei materiali usati, dei colori e dei prezzi; inoltre sarà possibile per l’utente ponderare bene prima dell’acquisto completando le proprie informazioni leggendo numerose opinioni e giudizi sulle biciclette Atala da parte di altri acquirenti.

Marchio e caratteristiche:

L’azienda Atala nasce a Padova nel 1938 grazie all’ingegno del costruttore Cesare Rizzato; la casa diviene Atala SpA nel 2002 in seguito alla collaborazione con altre aziende di rilievo e oggi rappresenta uno dei nomi più importanti quando si parla di produzione di biciclette, un successo a livello internazionale. Le biciclette Atala sono molto amate ed apprezzate, e questo è dovuto in particolare ad un elemento su cui si fonda la politica aziendale: un elevatissimo standard qualitativo per una scelta veramente ampia tra modelli e collezioni, dalla linea adatta alla città, a quella specializzata in bici da corsa, alle biciclette per tutta la famiglia; dunque è possibile scegliere un modello che si adatti alle proprie esigenze e necessità. La produzione di biciclette Atala è da sempre accompagnata da una continua ricerca e sperimentazione nel campo della tecnologia e dei materiali utilizzati, il marchio è da sempre al passo coi tempi, produce articoli all’avanguardia, sempre con l’unico obiettivo di andare incontro ai bisogni, alle esigenze e alle richieste delle persone.

Materiali:

Alluminio: è un materiale molto duttile color argento, usatissimo nelle industrie e scelto grazie alle sue qualità di leggerezza e resistenza.

Acciaio: materiale robusto, resiste alle alte temperature, all'usura e alle abrasioni.

Batterie al litio: sono batterie che rispetto a tutte le altre esistenti sul mercato risultano a parità di dimensioni molto più potenti, possono essere ricaricate fino a 500 volte, e durano 8 ore.

Hi Ten Tig: una particolare lega d'alluminio, più leggera.

Collezioni e modelli:

Wellness: è una collezione di biciclette Atala dotata di telaio in alluminio caratterizzato da triplo spessore o idroformato e con sterzo integrato, forcelle in alluminio con foderi realizzati in carbonio, cambio Shimano, pedali da corsa e manubrio anche in versione regolabile in alluminio, acciaio o resina, sella imbottita molto morbida; sono disponibili nei colori rosso, bianco, blu, bianco e nero, denim. Si tratta di una linea di biciclette molto maneggevoli e scattanti, adatte a chi usa spesso questo mezzo per spostamenti rapidi e frequenti.

Trekking: si tratta di una linea di biciclette che comprende modelli per uomo e donna; le bici sono dotate di telaio in alluminio idroformato, con portapacchi incluso nella struttura, cambio Shimano, pedali in alluminio, ruote munite di dinamo, manubrio regolabile o meno in alluminio, sella con gel molto comoda, copertoni con capacità riflettente e antiforatura; sono disponibili in grigio, nero, bianco, silver e rubino, blu, rubino e champagne, azzurro, fragola. Sono biciclette adatte agli amanti del movimento, stabili e dinamiche per escursioni lunghe all'aria aperta. Questa collezione ha realizzato anche una linea di biciclette nel modello tandem, in misure più grandi o più piccole, con sedili da uomo e donna.

Urban style: si tratta di una linea di biciclette adatte a chi ha necessità di spostarsi in città ma non ha intenzione di rinunciare all'eleganza e allo stile neanche nella vita di tutti i giorni; sono biciclette poco ingombranti, leggere e molto pratiche. Sono dotate di telaio e forcelle in Hi-Ten Tig o alluminio, e in alluminio sono anche i freni, i pedali da viaggio disponibili anche in resina, i cerchi a doppia camera, il manubrio regolabile o integrato; la sella è in cuoio morbido, e troviamo queste biciclette in nero, bianco e azzurro, bianco. Alcuni modelli sono dotati di portapacchi, e troviamo una linea da donna e una da uomo, in una da uomo, in misure grandi e piccole.

Città: E' una collezione di biciclette che Atala propone ad un pubblico sia maschile che femminile; il design è sempre di classe ma queste bici risultano estremamente pratiche e funzionali, adatte ad essere usate per spostamenti frequenti in città, per cui sono modelli maneggevoli e ultraleggeri. Hanno telaio in alluminio, possono essere dotate di portapacchi, hanno cambio Shimano, pedali in alluminio o resina, manubrio in acciaio o alluminio, selle di varie misure con gel, e sono disponibili nei colori rubino e bianco, bianco e azzurro, quarzo e rubino, bianco e rosa, nero, amaranto, panna. Sono disponibili in varie misure dalla S alla XL.

Mountain bike: Atala realizza una collezione molto ampia dedicata al tradizionale e sempre amatissimo modello Mountain Bike; poco c'è da dire riguardo alla Mountain Bike, è una bicicletta ormai classica, amata e scelta in tutto il mondo dagli amanti del ciclismo, è una bici adatta ad affrontare qualsiasi tipo di superficie e di terreno essendo resistente, scattante e sicura. Le Mountain Bike Atala hanno telaio in alluminio con sterzo integrato, motore Burshell silenzioso e superleggero, cambio e freni in Shimano, pedali in alluminio o in resina, manubrio oversize, selle munite di protezioni, alcuni modelli sono dotati di ammortizzatori a molla; sono disponibili in rosso, nero, bianco e arancione, bianco e blu, rosa. Le bici sono disponibili in diverse misure, dalla S alla XXL.

Kid's: Atala ha creato una collezione di biciclette dedicate ai più piccoli, si tratta di linee di graziose e comode di biciclette per maschietti e femminucce. Questi modelli hanno telaio in alluminio o Hi-Ten Tig con sterzo semi-integrato, alcune bici hanno portapacchi integrato, cambio Shimano, freni cerchi e manubrio in alluminio, sella tipo racing, con protezioni o personalizzabili, pedali in resina o alluminio, troviamo le biciclette in misure diverse a seconda delle fasce d'età dei bambini; sono disponibili modelli in rosso e nero, blu, rosa, bianco. Alcuni modelli sono dotati di rotelline applicabili lateralmente alle bici dei più piccini, per accompagnarli con il massimo della sicurezza e della stabilità quando approcciano per la prima volta alla prima bicicletta.

Eco Bike: Atala realizza una collezione di biciclette ecologiche, ultraleggere e a grande risparmio energetico, sono dotate di batteria al litio che pesano poco e durano molto, sono caratterizzate dal particolare del computer multifunzione che consente di gestire le diverse modalità del motore; in più queste biciclette hanno una manopola che permette di regolare la velocità fino ai 25 kilometri orari; troviamo telaio in alluminio, cambio Shimano integrato, coperture antiforatura, manubrio regolabile in alluminio, fanali anteriori e posteriori illuminanti; la ricarica dura fino a 8 ore ed è possibile ripetere la ricarica per circa 500 volte; sono disponibili modelli di diverse grandezze da uomo o da donna, e le troviamo in bianco, blu, rosa, silver.

Punti di forza delle biciclette Atala:

I punti di forza delle biciclette Atala li ritroviamo nella vastissima gamma di modelli realizzati, ognuno adatto ad un utilizzo specifico e ad esigenze diverse; punto di forza lo troviamo nel valido centro assistenza fornito da Atala, basta connettersi al sito ufficiale per trovare con facilità indirizzi e-mail e numeri telefonici ai quali rivolgersi in caso di necessità d'aiuto.  Inoltre, da non sottovalutare, le biciclette Atala rispondono in maniera ottimale agli standard di qualità europei: gli acquirenti possono sentirsi quindi sicuri al 100%; si ricorda infine che le biciclette Atala vengono sottoposte a rigidi test di sicurezza nella propria sede, in un laboratorio esclusivamente dedicato a quest'obiettivo.

Fasce di prezzo:

I prezzi delle biciclette Atala variano molto a seconda delle collezioni e dei materiali utilizzati per ogni modello. Troviamo la linea Wellness con prezzi dai 400 ai 700 euro; i modelli Trekking dai 200 ai 700; le biciclette Urban Style hanno prezzi sui 400,500 euro; i modelli Città hanno prezzi che vanno dai 200 ai 350 euro, mentre troviamo costi che vanno dai 200 ai 750 euro per la vasta gamma di Mountain Bike; le biciclette Kid's costano dai 100 anche fino ai 700 euro, mentre più costose sono le Eco Bike, per le quali si parla di prezzi che si aggirano attorno ai 1000,1500 euro.

Consigli e informazioni utili per l'acquirente:

Atala offre ai suoi acquirenti un utile servizio di personal trainer: basta registrarsi gratuitamente sul sito, e si potrà accedere ad una serie di informazioni ed opinioni da parte di esperti competenti che possono suggerirti il tipo di allenamento adatto ai tuoi obiettivi. Inoltre Atala è un'azienda molto sensibile alla questione dell'ecologia e dell'inquinamento, ed è promotrice di campagne atte a sensibilizzare la gente alla tematica: molti comuni offrono incentivi sull'acquisto dei modelli Eco Bike. E' inoltre importante ricordarsi che è fondamentale tenere pulita la propria bici, per un fatto estetico ma anche perché la bicicletta, una volta pulita e lavata per bene, risulterà anche più facile da guidare, e sarà destinata a durare nel tempo. Se la bici viene usata spesso è consigliabile lavarla una volta ogni due settimane, se l'utilizzo è invece meno frequente bisognerebbe lavarla circa una volta al mese; per quanto riguarda il lavaggio basterà adoperare un panno morbido imbevuto di acqua e detergente neutro per quanto riguarda i vari pezzi della bicicletta, mentre useremo un solvente per le parti che vanno lubrificate; si consiglia un paio di volte all'anno di sfilare la catena e sgrassarla per bene con prodotti specifici, e fare lo stesso con le gomme. Prima di reinstallare tutti i pezzi è importantissimo che questi vengano asciugati per bene prima di essere rimessi assieme.

Compara i prezzi delle Biciclette Atala online

BICI BICICLETTA BAMBINO ATALA BAD BOY MOUNTAIN BIKE 6V 20'' MTB 2015
BICI BICICLETTA BAMBINO ATALA BAD BOY MOUNTAIN BIKE 6V 20'' MTB 2015
233.00 €


BICI BICICLETTA ATALA SCORPION 21V 26'' MTB FULL BIAMMORTIZZATA MODELLO NEW 2014
BICI BICICLETTA ATALA SCORPION 21V 26'' MTB FULL BIAMMORTIZZATA MODELLO NEW 2014
235.00 €


BICI BICICLETTA ATALA SCORPION 21V 26'' MTB FULL BIAMMORTIZZATA MODELLO 2014
BICI BICICLETTA ATALA SCORPION 21V 26'' MTB FULL BIAMMORTIZZATA MODELLO 2014
245.00 €


BICI PASSEGGIO ATALA BRIDGE UOMO 7V 28" TREKKING 2015 NEW
BICI PASSEGGIO ATALA BRIDGE UOMO 7V 28" TREKKING 2015 NEW
245.00 €


BICICLETTA BICI DA CORSA ATALA SLR 200 CAMPAGNOLO 10V WELLNESS MODELLO 2014
BICICLETTA BICI DA CORSA ATALA SLR 200 CAMPAGNOLO 10V WELLNESS MODELLO 2014
724.00 €


BICI ATALA PICCADILLY 1V RUOTA 24" URBAN STYLE DA PASSEGGIO DONNA MODELLO 2015 .
BICI ATALA PICCADILLY 1V RUOTA 24" URBAN STYLE DA PASSEGGIO DONNA MODELLO 2015 .
198.00 €


BICI MTB BICICLETTA ATALA 24" INVADER 21V BIANCA ROSSA AZZURRA MOUNTAIN SPORT
BICI MTB BICICLETTA ATALA 24" INVADER 21V BIANCA ROSSA AZZURRA MOUNTAIN SPORT
159.20 €




BIBICLETTA ATALA CONDORINO
BIBICLETTA ATALA CONDORINO
140.00 €


BICI PASSEGGIO ATALA SPORTIVA UOMO 6V 28" TREKKING 2015 NEW
BICI PASSEGGIO ATALA SPORTIVA UOMO 6V 28" TREKKING 2015 NEW
238.00 €


Mountain Bike Atala Bombastic Frame
Mountain Bike Atala Bombastic Frame
80.00 €


BICI PASSEGGIO ATALA BRIDGE UOMO 7V 28" TREKKING 2015
BICI PASSEGGIO ATALA BRIDGE UOMO 7V 28" TREKKING 2015
245.00 €


Atala SX 200 XL 58 Shimano Ultegra Mavic Corsa
Atala SX 200 XL 58 Shimano Ultegra Mavic Corsa
549.00 €


BICI PASSEGGIO ATALA SPORTIVA CARGO DONNA 1V 28" TREKKING 2015
BICI PASSEGGIO ATALA SPORTIVA CARGO DONNA 1V 28" TREKKING 2015
269.00 €


ATALA BICI BICICLETTA STILE RETRO' CITTA' UOMO  2011
ATALA BICI BICICLETTA STILE RETRO' CITTA' UOMO 2011
399.00 €



Le opinioni sulle Biciclette Atala.

Gli Amici di Prezzi 360

Catalogo delle Biciclette Atala aggiornato in data 28 novembre 2014

Loading