Asus

Asus foto

Il portale raccoglie una carrellata di offerte Asus. A sostenere la validità di dette offerte si sono raccolte e riportate un minimo di informazioni sull’azienda costruttrice e sulle caratteristiche generali dei suoi prodotti con pro e contro testimoniati da reali opinioni di consumatori al fine di organizzare un pratica guida di valutazione  degli oggetti presentati.


Strumenti per la scelta e catalogo Asus


Attualmente Asus produce: Schede video, Schede madri, PC, Server, Work Station, Notebook, Netbook, Palmari, Monitor, Gruppi di continuità, Sistemi GPS, Sistemi di telefonia mobile. Ed inoltre costruisce componenti per svariati altri produttori di computer tra cui i più noti sono: Apple, Dell, Helwett-Packard. Il catalogo online disponibile nel portale aggrega  una scrematura delle migliori occasioni targate ASUS reperibili in rete selezionate per articolo e corredate di foto, caratteristiche tecniche e prezzi confrontati ai competitor di stessa fascia.


Cenni storici dell’azienda e caratteristiche generali dei suoi prodotti.


ASUSTeK Computer Inc. viene fondata ne 1989 da TH Tung, Ted Hsu, Wayne Hsieh e MT Liao a Taipei Taiwan. Il nome ASUS viene dal mitologico cavallo alato Pegasus che nacque dal sangue di Medusa quando Teseo la decapitò. L’azienda è una dei 10 colossi asiatici e vende in tutto il mondo tanto che a partire dal 2009 il 30% dei computer venduti in un anno nel mondo ha una scheda madre ASUS. A partire dalla sua fondazione ASUS ha sempre mantenuto uno stretto rapporto con il colosso dei microprocessori Intel e le sue schede madri sono per lo più realizzate per architettura Intel e per ospitare quindi i suoi processori. Per tale motivo i suoi notebook soddisfano all’insieme di norme dettate da Intel nel Common Building Block.


Linnee dei prodotti ASUS e prezzi


Come già detto Asus costruisce un gran numero di prodotti che si articolano in svariate linee produttive che a loro volta si suddividono in innumerevoli articoli. I prodotti ASUS più rappresentativi della casa si articolano in:


Barebone PC : kit di parti di computer parzialmente assemblato che manca di CPU ed Hard Disk.


Eee Box: mini desktop touchscreen all in one che può montarsi dietro un monitor con attacco VESA risparmiando spazio. Dotati di avanzate funzionalità per l’intrattenimento ad alta definizione, di un design compatto ed elegante, tali computer sono di semplice utilizzo grazie ad un’intuitiva interfaccia grafica ed all’innovativa  Eee-Bar, completamente personalizzabile che consente di avviare rapidamente qualsiasi applicazione. Gli Eee Box Asus spaziano in una fascia di prezzo compresa tra i 250/300 euro.


Eee PC: netbook dell’ormai famosissima serie Eee, piccoli colorati ed estremamente trasportabili disponibili in vari modelli da 7 a 12 pollici. Prezzo orientativo è di 250 /500euro.


Monitor LCD, che abbinano estrema eleganza ad alta tecnologia. Disponibili in varie versioni dai 16 ai m26 pollici consentono una visione dei minimi dettagli e di ogni sfumatura di colore. I prezzi variano con le dimensioni e le caratteristiche ma un monitor 17 pollici costa intorno ai 130 euro per arrivare ai 400 per il monitor da 26 pollici.


Notebook,che si articolano in svariate linee e modelli con peculiari caratteristiche. I notebook della serie U offrono il massimo della portabilità, sottili leggeri ed estremamente performanti, la serie N offre notebook che sono delle vere stazioni multimediali, velocissimi nel trasferimento dei dati grazie alla nuova connettività USB3.0. La serie G è  dedicata al garming , mentre la serie k è un perfetto compagno di lavoro per professionisti esigenti. La serie G ha un prezzo che va dai 1700/1800 euro, la serie k è molto articolata ed ha un prezzo che va dai 400 per il modello base agli oltre 1200 euro per il top della gamma. Più alta è la fascia di prezzo della serie N che va dai 1000 ai 1500 euro e della serie U va dai 900 ai circa 3000 euro.


Una serie di componenti pc che vanno dalle  Schede madri, Schede grafiche, Schede Audio, Router ed accessori per wireless, completano la gamma dei prodotti Asus.


I prodotti ASUS più noti.


Indiscutibilmente i prodotti Asus più noti sono i suoi netbook della serie Eee. Dove le tre e stanno per easy to learn, easy to play, easy to work. Facile da apprendere, giocare e lavorare. Alla sua uscita col suo costo ridotto e il suo peso estremamente contenuto intorno a 1,2 Kg rivoluzionò il mondo dei notebook perché forniva un apparato che non voleva sostituire i normali notebook ma piuttosto affiancarli fornendo una macchina capace di videoscrittura con una tastiera non molto diversa da una tradizionale che si connetteva ad internet con facilità e con un peso molto contenuto.


Qualità e garanzia


Nella realizzazione di tutti i suoi prodotti ASUS segue sempre una filosofia fondamentale: l’indispensabile senza inutili fronzoli, qualità e prestazioni a prezzi contenuti. Asus garantisce i suoi prodotti per un periodo che va dai uno atre anni. Due anni per i notebook e desktop, tre anni per gli accessori, un anno per gli Eee box  e per gli Eee pc. Inoltre è possibile acquistare un servizio di estensione della garanzia nazionale  di un anno che si aggiunge a quella convenzionale, ed ancoira  i notebook  sono coperti da assicurazione Kasko gratuita per un anno e di un’assistenza   "pick up e return" con consegna a domicilio gratuita. 

Amici di Prezzi 360

Le opinioni Asus.

Gli Amici di Prezzi 360


Catalogo Asus aggiornato in data 23 ottobre 2014

Loading