Apple

Apple foto

Un catalogo di offerte di numerosi prodotti Apple corredate di video e foto dettagliate, opinioni degli stessi consumatori  sulla qualità e l’affidabilità del noto marchio della mela ed ancora informazioni sulla garanzia e l’assistenza post-vendita, consigli sul prodotto più adatto e tanti altri utili strumenti per lo shopping online. Un acquisto consapevole dei numerosi prodotti Apple significa infatti conoscere il marchio, i prodotti ed anche i negozi elettronici più affidabili dove acquistare. Tutto questo offre il portale di comparazione dei prezzi allo scopo di supportare il consumatore il più possibile per un acquisto comodo, sicuro e conveniente.


Storia e prodotti cult


La storia di Apple è nota a tutti, è ormai quasi leggenda la nascita della grande azienda informatica statunitense ad opera di Steve Jobs e Steve Wozniak due giovani californiani poco più che ventenni. Nel 1974 essi progettarono il primo personal computer che chiamarono Apple  e misero in vendita al prezzo di 666 dollari. Solo due anni dopo realizzano l’Apple II il primo computer a diventare un prodotto di massa. Dopo un Apple III, che non riscosse grande successo sia per il prezzo molto elevato che per alcuni difetti della macchina, nel 1984 nasce il Macintosh 128 l’inizio della rivoluzione informatica. Il nuovo Mac costava 2500 dollari ed era dotato di un’interfaccia di facile comprensione fatta di icone molto esplicite come il ben noto cestino ed aveva una capacità di memoria di 128 kb. Negli anni seguenti la Apple attraversa una grave crisi e produce solo computer professionali e nessun computer di fascia consumer, ma nel 2000, dopo molte vicissitudini aziendali tra le quali il ritorno di Steve Jobs alla direzione dell’azienda, nasce  il nuovo sistema operativo Mac Eos, semplice, stabile, sicuro ed estremamente elegante. Da allora è tutto un susseguirsi di successi e di prodotti innovativi e di grande successo, nel 2001nasce l’iPod, il lettore musicale digitale portatile, segue l’iPhone ed oggi l’iPad.


Linee e prezzi prodotti Apple


Oggi la grande azienda col logo della mela nei colori dell’arcobaleno propone una vastissima gamma di prodotti: sistemi operativi, software, computer , lettori musicali e cellulari.


I computer


Parlare dei computer Apple significa parlare dei vari modelli di MacBook e delle loro numerose caratteristiche uniche ed innovative.


Guardare un MacBook è un vero piacere è leggero, ha profili arrotondati ed un design perfettamente curato. Aprirlo è un emozione, grande schermo retroilluminato a led , un display ad alta risoluzione che ha ridotti consumi ed è privo di sostanze tossiche . Segue poi la tastiera  con trakpad in vetro  che, grazie alla funzione multi Toush  priva di pulsanti, consente una facile e comoda interazione col computer. Una batteria di lunghissima durata consente di lavorare per oltre dieci ore  e per completare l’involucro esterno porte, web cam e connessione Wi-fi.  Ma all’interno del gradevole guscio in policarbonato le sorprese non mancano. Il nuovo processore grafico Nvidia Ge Force offre altissime prestazioni per il gioco, per guardare film , come per scrivere un'e-mail o navigare sul web.  i MacBook sono inoltre dotati di Processore Intel Core 2 Duo e di disco rigido da 250 gb. Tale linea base è  la più economica della casa ed proposta ad un prezzo di circa 1000 euro. I Computer MacBook sono adatti ad un’esigente utenza domestica come all’ufficio.


I  MacBook pro sono proposti con schermi di varie dimensioni, hanno processori ancora più veloci e prestazioni eccellenti sia nel settore della grafica che dei videogiochi. Il prezzo va dai  1500/2200 euro a seconda delle configurazioni. Tale linea è l’ideale per i professionisti e per chi richiede il massimo della portabilità.


I Mac all in one hanno grandissimi schermi, tastiera wireless e mouse multi toush senza fili. Sono facilmente posizionabili in ogni ambiente domestico e lavorativo ed offrono grandi prestazione anche nel campo dei videogiochi.  Inoltre I Mac supportano applicazioni quali Word, Excel e PowerPoint, e interagiscono perfettamente con i pc. Il prezzo varia dai 1200 ai 1800 euro.


Anche nel campo dei mini computer Apple presenta modelli dal guscio in alluminio sottile e piccolissimo ma che nasconde  un computer potente dalle prestazioni eccezionali e che possono collegarsi  a qualsiasi display digitale dal monitor alla fotocamera, dalla videocamera a ll’ iPod, iPhone, iPad. I prezzi variano dagli 800 ai 1200 euro.


L’iPod il famosissimo lettore musicale  è oggi presente in varie linee che affiancano quello classico , l’iPod suffle è piccolissimo, quasi come un accendino e consente di sentire a viva voce anche titolo del brano ed autore, l’iPod nano ha videocamera integrata ed ampio display per le riprese, l’iPod touch è dotato di moderna tecnologia  Multi-Touch per sfogliare i brani contenuti col semplice tocco delle dita. Tutte le versioni di iPod sono disponibili in diverse colorazioni brillantissime. I prezzi sono vari, l’iPod toush va dai 200 ai 380 euro, il classico costa 250 euro, il nano dai 150 ai 200 ed il suffle dai 60 agli 80.


L’iPhone è un telefonino dotato di ogni immaginabile funzionalità, schermo ampio e touch, videocamera che consente di vedere gli amici mentre si parla a telefono, consente di registrare filmati ad alta definizione, di scattare foto e naturalmente di telefonare. Il prezzo si aggira sui 550 euro per il modello da 8 giga, ma presto saranno disponibili nuovi modelli da 16 e 36 giga.


E da poco è anche arrivati l’iPad un tablet dotato di ampio  schermo Multi-Touch molto reattivo offerto al prezzo di circa 500 euro. Sottile e leggero può essere portato dovunque per avere una rivista sempre a portata di mano.


Garanzia di qualità e servizi per i consumatori


Apple offre su tutti i suoi prodotti una garanzia standard di un anno e 90 giorni di assistenza tecnica telefonica. E’ possibile estendere tale garanzia a tre anni acquistando la AppleCare Protection Plan un servizio di assistenza che copre sia l’hardware che il software e che dà diritto ad una copertura globale delle riparazioni, che possono essere On-site per i desktop e carry in per i Mac ed i monitor, oltre al contatto diretto via mail con tecnici Apple per la risoluzione di semplici problematiche.


Perché acquistare Mac


Il punto di forza di ogni dispositivo Apple sia esso un Mac o un iPhone è che, producendo la casa  sia l’hardware che il software, sono studiati i progettati per lavorare insieme, per cui i Mac sono perfettamente affidabili, veloci e offrono all’acquisto anche il sistema operativo originale. Inoltre i computer Mac non richiedono i fastidiosi antivirus, le lungaggini della deframmentazione del disco o della pulizia del registro. Tutte le apparecchiature Apple hanno inoltre un design unico, estremamente elegante e curato,  ed infine l’utente Apple è coccolato dalla casa che offre un ottimo e completo servizio di assistenza pre e post vendita .


Tutto vero ma i costi? Sono notevolmente più alti rispetto ai pc.  E' davvero tutta qualità , tecnologia e prestazioni quello che si paga in più acquistando un Mac e non un pc? Naturalmente no, possedere un MacBook Pro o un iPhone o meglio un’iPad  è ancora un simbolo distintivo, un staus symbol  da esibire, naturalmente con notevoli vantaggi.

Amici di Prezzi 360

Compara i prezzi Apple online

Le opinioni Apple.

Gli Amici di Prezzi 360


Catalogo Apple aggiornato in data 27 maggio 2017

Loading