Acer

Acer foto

Offerte di prodotti Acer! Il portale mette a disposizione degli utenti interessati gratuitamente una serie di strumenti  per consentire una precisa valutazione di qualità e convenienza della vasta gamma di articoli proposti dal marchio Acer.


Strumenti per la scelta e catalogo Acer


L’Acer è la terza azienda al mondo per produzione di personal computer e nel nostro paese è la prima per la  vendita di computer portatili. Questi risultati sono il frutto di una politica fatta di continue innovazioni tecnologiche unita a prezzi molto contenuti. Ovvero il meglio al prezzo più basso. Per chi volesse acquistare Acer troverà nel portale un catalogo online suddiviso naturalmente per prodotti ed articoli e ciascun oggetto corredato da foto, scheda tecnica e prezzo. Quando è possibile la scheda è accompagnata da opinioni dei lettori con pareri pro e contro in paragone a modelli equivalenti di diretti competitori.


Brevi cenni storici dell’Acer


Acer (che sta per deciso, aggressivo) è una azienda con sede a Taipei, Taiwan. Fondata nel 1976 dal sig. Stan Smith vende essenzialmente in Europa, Medio Oriente ed Africa. Alla nascita era fondamentalmente una società di progettazione per l’industria elettronica e per la formazione di tecnici ed ingegneri per questa. Di questa sua caratteristica iniziale, che in qualche modo costituisce il suo DNA,  l’azienda ha tratto gran giovamento per l’attitudine che sempre avuto di  progettare continue innovazioni. Ad esempio suo è il lancio negli anni  80 del Multitech Micro Professor primo micro computer dal costo inferiore ai 100 dollari. In seguito l’azienda produce computer compatibili Ibm e nel 1995 nasce l’Aspire che ha portato l’azienda a divenire il terzo  produttore mondiale di notebook ed oggi Acer fa parte di un gruppo multi brand dove ogni marchio (Acer, Getaway, pakard Bell) conserva la sua identità.


Linee dei prodotti Acer e prezzi


Acer produce: Notebook, Netbook, Business PC, Consumer PC, Smartphone, Monitor Lcd, TV,Proiettori ed una gamma di accessori e servizi.


Ogni categoria di prodotti si articola in varie linee.


I Notebook si articolano in due distinte linee i Travelmate e gli Aspire. La linea Travelmate si articola in 11 distinti modelli. La linea Aspire si articola invece in ben 29 distinti modelli. Entrambe le linee hanno modelli basati su architettura Intel (in maggioranza) e modelli basati su architettura AMD. Entrambe le linee offrono notebook consumer e professionali caratterizzati dall’estrema portabilità , prestazioni e bassi consumi, e pertanto adatti per il lavoro come per l’intrattenimento. I notebook Aspire di fascia consumer spaziano in una gamma di prezzi che va dai 300 ai 500 euro e sono adatti ad un utilizzo domestico o per il lavoro di ufficio Gli Aspire Timeline, adatti alle piccole imprese vanno dai 500 ai 1200 euro a seconda delle configurazioni. I notebook Travelmate offrono soluzioni per professionisti, piccole e medie imprese ed anche grandi imprese, e vanno dai 600 ai 1200 euro.  


I netbook sono piccoli computer adatti sostanzialmente ad un’utenza domestica pur offrendo ottime prestazioni,  hanno un design curato ed ergonomico, sono leggeri pur consentendo una notevole autonomia data dall’utilizzo di batterie a sei celle e sono dotati di tecnologia Wireless o 3G che consente una rapida connessione. Il loro prezzo varia dai 250 ai 500 euro.


I monitor Acer offrono tutte le soluzioni consumer e professionali, hanno schermi di varie dimensioni inclinabili e regolabili per una migliore ergonomia, casse integrate e bassi consumi grazie alla tecnologia Eco Display. Il prezzo varia dai soli 100 euro agli oltre 300 per quelli più professionali che consentono una visione Full HD , touchsceen e retroilluminati a led.


Fasce di prezzo


I prodotti Acer essendo articolati in svariati modelli con funzioni crescenti hanno gran varietà di prezzi ma la caratteristica che comunque li accomuna tutti è il loro prezzo più che contenuto in confronto ai diretti concorrenti.


I prodotti Acer più noti.


I prodotti Acer più conosciuti sono sicuramente l'Acer Aspire One il Netbook che è stato il diretto concorrente dell’Eee PC di Asus e dello MSI Wind. Altri prodotti di cult Acer sono i portatili marcati Ferrari caratterizzati dal guscio antigraffio in fibra di carbonio e dal colore rosso Ferrari.


Garanzia ed assistenza tecnica


Oltre ad una garanzia convenzionale Acer offre alla clientela una buona assistenza tecnica. L’assistenza tecnica Acer è prestata direttamente dalla Acer Italy srl , Via de Gasperi, 88/a ,20017 Mazzo di Rho (MI) aperta  al pubblico: Lun-Ven (8.30-12.30, 13.30-17.30). E possibile contattare un call center Tel. 199 50 99 50,   Fax. 0931 469431 dove il telefono è a pagamento. In alternativa è possibile interpellare il supporto tecnico al sito web: https://customercare.acer-euro.com/customercare/Default.aspx?CID=IT


Pro e contro dei prodotti Acer


Tra i netbook più noti e con buon rapporto prezzo qualità Acer occupa una buona posizione insieme ai notebook Asus, Toshiba e Dell. Ognuno ha i suoi punti di forza e qualche svantaggio,  quindi è chiaro che la scelta dipende dall’utilizzo che si intende fare del notebook,  tuttavia in generale a parità di prestazione i Dell sono più costosi e godono di un’assistenza impeccabile, i Toshiba hanno prestazioni leggermente superiori, ma l’assistenza non regge il confronto, Asus punta sul design e la robustezza, l’Acer, anche per la fascia economica,  è una buona soluzione che offre mobilità e prestazioni accettabili, un rapporto prezzo qualità competitivo e discreta assistenza tecnica.

Amici di Prezzi 360

Compara i prezzi Acer online

Le opinioni Acer.

Gli Amici di Prezzi 360


Catalogo Acer aggiornato in data 19 novembre 2017

Loading